MOVEWELL: POSTURA, MOVIMENTO, METODO FELDENKRAIS

POSTURA, MOVIMENTO E FELDENKRAIS:
se cerchi un posturologo o un insegnante Feldenkrais esperto e preparato, a Mantova e Firenze stai con noi!

lezioni di movimento collettive. fine
la fine del mal di schiena!

Movewell é un modo nuovo, diverso,  di intendere postura e movimento: attraverso la chinesiologia, la biomeccanica, il metodo somatico e l’inestimabile dono lasciatoci da Moshe Feldenkrais con il suo metodo, mettiamo le fondamenta su una vera e propria scuola di postura basata su ciò che la persona sente di se stessa per scoprire se stessa.


Movewell  e Metodo Feldenkrais: muoversi ascoltando, scoprendo e riscoprendo,
vuol dire stare meglio ed eliminare i dolori cronici, mantenere un cervello in efficienza attraverso la stimolazione neuro motoria e della percezione sensoriale; è un’esperienza emozionale, è sperimentazione di se stessi, è migliorare postura, equilibrio e movimento, è avere delle scelte.

L’atleta che vuole migliorare la sua prestazione o la casalinga che non ne può più dei dolori, o chi lavora seduto molte ore al giorno e sente la rigidità in tutto il corpo, chi esce da un infortunio e deve riprendere la FUNZIONE e non semplicemente riprendere a muovere la parte danneggiata.
integrazione funzionale feldenkrais
per liberarti dai dolori e migliorare il tuo benessere

Lezioni collettive (online e in presenza) e sedute individuali di Integrazione Funzionale

Il Metodo Feldenkrais è un sistema di educazione al movimento con applicazioni simili alla terapia fisica, ma più olistiche: quando qualcuno vuole ridurre il dolore, riprendersi da un infortunio o migliorare un aspetto di se stesso (qualsiasi cosa correlata a movimento, equilibrio, postura, atletica o prestazioni artistiche), una lezione di Feldenkrais si rivolge a tutta la persona, non solo al sintomo cambiamenti nel sistema nervoso.

Gli scienziati chiamano questo processo neuroplasticità: la straordinaria capacità del cervello di acquisire schemi di movimento e azione più efficienti se gli viene dato l’ambiente giusto.
Niente crea quell’ambiente come il Metodo Feldenkrais.

Gli incontri uno-a-uno sono chiamati Integrazione Funzionale.
Le lezioni di Integrazione Funzionale sono piacevoli e senza sforzo, svolte completamente vestiti, sdraiati su un tavolo basso e comodo, con un tocco delicato e non invasivo.
Gli studenti descrivono le loro sensazioni durante le lezioni come piacevoli, rilassanti e affascinanti. La maggior parte sperimenta una riduzione immediata del dolore e nel tempo scopre miglioramenti duraturi e specifici nei movimenti della loro vita quotidiana.

Chiamiamo i clienti studenti, non pazienti, perché il Metodo Feldenkrais si basa sull’apprendimento.
Gli studenti partecipano a pieno titolo al loro miglioramento e le sessioni sono chiamate lezioni piuttosto che trattamenti.
Le lezioni sono destinate ad affrontare situazioni specifiche della persona oppure a migliorare una particolare funzione (il modo di camminare o di usare il corpo per il proprio lavoro, hobby o sport).

Per info e costi mandate una email cliccando qui,  indicando residenza, età, fascia d’orario preferenziale, livello conoscenza lezioni CAM, un recapito per poter essere contattati, oppure chiamateci:
328 4639 747 (Nicola, Mantova)
334 1344 749 (Bruno, Firenze)